lafilippa.it un nuovo sito da 100 e lode

Tutto comincia il 21 maggio 2020 quando abbiamo messo online un lavoro di cui siamo particolarmente orgogliosi per due motivi:

il primo il sito è stato sviluppato durante l'emergenza Covid-19, un periodo complicato, drammatico e difficile. L'antivirus migliore per noi contro il buio di quei giorni è stato proprio il lavoro e la volontà di ricominciare con nuove idee, nuove parole e nuovi progetti da comunicare in un modo originale e appassionato. Un'azienda come La Filippa che ha deciso di andare avanti comunque con la produzione del sito, ci ha motivato e ci ha offerto un segnale in più di coraggio e volontà contro l’incertezza e la paura.

home la filippa

 

il secondo siccome ci piace quantificare quello che facciamo e con dati alla mano offrire le prove della qualità del lavoro, siamo particolarmente orgogliosi di aver raggiunto un risultato grandioso su GTMETRIX lo standard internazionale di analisi online che permette di misurare le prestazioni web in merito a velocità di caricamento ed ottimizzazione delle risorse.
Più alto è il punteggio in classe A, più elevato è il rendimento del sito: lafilippa.it è da considerasi un vero e proprio “campionissimo” della categoria, anche considerando la mole importante di contenuti del sito.

Strategic Design

Il webdesign de lafilippa.it è stato creato seguendo i principi dello strategic design, per i quali il design non è mai fine a se stesso, ma è un atto di comunicazione human centered perché parla alle persone, le aiuta a fare delle cose e le invita a scoprirne altre.
Il design è coordinato con la linea di comunicazione istituzionale dell’azienda e vuole riprodurre i valori di condivisione e di accessibilità, che sono propri de La Filippa.

dettaglio home page la filippa

Particolarmente efficace è anche l'infografica isometrica realizzata per raccontare un viaggio virtuale nelle attività svolte in discarica.

 

Light Coding

Il nuovo sito è uno strumento di lavoro ma anche un mezzo di informazione, essendo dinamico e aggiornabile in ogni sua parte. Queste le sue caratteristiche funzionali principali, sviluppate dal team Pulsante:
- utilizza un codice e una struttura semanticamente corretti, logici e con una grammatica formale validata;
- possiede una disposizione coerente e lineare dei contenuti e dell'interfaccia grafica;
- è compatibile col maggior numero di configurazioni software e hardware;
- utilizza colori standard, ad alto contrasto fra di loro;
- è veloce, affidabile e sicuro.