lafilippa.it un nuovo sito da 100 e lode

Il 21 maggio 2020 abbiamo messo online un lavoro di cui siamo particolarmente orgogliosi per due motivi:

il primo il sito è stato sviluppato durante l'emergenza Covid-19, un periodo complicato, drammatico e difficile. L'antivirus migliore per noi contro il buio di quei giorni è stato proprio il lavoro e la volontà di ricominciare con nuove idee, nuove parole e nuovi progetti da comunicare in un modo originale e appassionato. Un'azienda come La Filippa che ha deciso di andare avanti comunque con la produzione del sito, ci ha motivato e ci ha offerto un segnale in più di coraggio e volontà contro l’incertezza e la paura.

home la filippa

 

il secondo siccome ci piace quantificare quello che facciamo e con dati alla mano offrire le prove della qualità del lavoro, siamo particolarmente orgogliosi di aver raggiunto un risultato grandioso: CLASSE A 100% su GT Metrix, lo standard internazionale di analisi online che permette di misurare le prestazioni web in merito a velocità di caricamento ed ottimizzazione delle risorse.
Più alto è il punteggio in classe A, più elevato è il rendimento del sito: lafilippa.it con il suo 100% è da considerasi un vero e proprio “campionissimo” della categoria, anche considerando la mole importante di contenuti del sito.

gt metrix la filippa

Strategic Design

Il webdesign de lafilippa.it è stato creato seguendo i principi dello strategic design, per i quali il design non è mai fine a se stesso, ma è un atto di comunicazione human centered perché parla alle persone, le aiuta a fare delle cose e le invita a scoprirne altre.
Il design è coordinato con la linea di comunicazione istituzionale dell’azienda e vuole riprodurre i valori di condivisione e di accessibilità, che sono propri de La Filippa.

dettaglio home page la filippa

Particolarmente efficace è anche l'infografica isometrica realizzata per raccontare un viaggio virtuale nelle attività svolte in discarica.

 

Light Coding

Il nuovo sito è uno strumento di lavoro ma anche un mezzo di informazione, essendo dinamico e aggiornabile in ogni sua parte. Queste le sue caratteristiche funzionali principali, sviluppate dal team Pulsante:
- utilizza un codice e una struttura semanticamente corretti, logici e con una grammatica formale validata;
- possiede una disposizione coerente e lineare dei contenuti e dell'interfaccia grafica;
- è compatibile col maggior numero di configurazioni software e hardware;
- utilizza colori standard, ad alto contrasto fra di loro;
- è veloce, affidabile e sicuro.