privacy policy

versione 1.4 . 20180428

 

Informativa in materia di protezione dei dati personali (GDPR 679/2016)

Per i clienti che sottoscrivono i servizi di PAROLEDAVENDERE, ai sensi e per gli effetti del Reg. UE 2016/679 forniamo alcune informazioni relative al trattamento dei dati personali, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza sono parte fondante della nostra attività in seno al GDPR 679/2016.
I dati verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza.

Base giuridica

L’elaborazione dei dati del cliente si basa sul consenso fornito direttamente dallo stesso, e sulla necessaria elaborazione per consentire la conclusione del contratto di servizio, o con l'uso o la consultazione del presente sito da parte di visitatori e utenti che approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compresa l'eventuale diffusione a terzi se necessaria per l'erogazione di un servizio.

Art. 6 comma 1) lett. a) l'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità; b) il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; f) il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi.

Titolare del trattamento

Il Titolare e Responsabile del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è Paroledavendere, con sede in:

Palazzo Cosmo Centurione - Via Lomellini 8, 16124 Genova (GE)

Al fine di semplificare le modalità di contatto per tutte le richieste inerenti questa informativa è possibile contattare Paroledavendere via email: [email protected]

Finalità del trattamento

1) Gestire, concludere e dare esecuzione al rapporto contrattuale concordato, incluso ogni adempimento relativo ad obblighi fiscali e di contabilità.

2) Gestire ed eseguire le richieste di contatto dell’interessato, le richieste di fornitura dei servizi, nelle richieste di assistenza anche mediante comunicazione a terzi.

3) Dati derivanti da implicita trasmissione nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet, attraverso elaborazioni per permettere di identificare gli utenti, indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, incluso l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono raccolti in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito o per ragioni tecniche di corretto funzionamento.

4) I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni della struttura informatica (legittimi interessi del titolare).

Ambito territoriale

Il Titolare informa che effettuerà il trattamento dei dati conferiti, prevalentemente in via diretta o attraverso incarico ad altro soggetto comunque in ambito Europeo.

L’interessato

Ai sensi dell’articolo 15 del Regolamento EU 679/2016 ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che la riguardano, ottenere l’indicazione dell’origine e delle finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati, la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge e ha diritto di opporsi al trattamento per finalità di invio di materiale pubblicitario.

Esercizio dei diritti, reclamo

È possibile esercitare ogni diritto descritto in questa sezione nei confronti del Titolare del trattamento. Ti ricordiamo che potremmo chiederti di verificare la tua identità prima di intraprendere ulteriori azioni in base alla tua richiesta. Per esercitare i diritti di cui all'art. 15 del Regolamento EU 679/2016 può rivolgersi al Titolare scrivendo a: Paroledavendere, con sede in Genova (Italia), via Lomellini 8, 16124, o inviando una email a: [email protected]

Accesso ai dati

Hai il diritto di richiedere copie di dati personali che ci hai fornito in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile elettronicamente, e/o richiederci di trasmettere tali informazioni a un altro fornitore di servizi (laddove tecnicamente fattibile).

Durata del trattamento e conservazione

In generale, Paroledavendere conserva i tuoi dati personali per brevi periodi, o per il tempo necessario all'esecuzione del contratto stipulato.

  • Potremmo conservare alcuni dei tuoi dati personali nella misura necessaria ad assolvere ai nostri obblighi legali e fiscali nonché alla tutela dei nostri interessi contrattuali.
  • Eccezionalmente potremmo conservare alcuni dei tuoi dati personali per lo svolgimento di attività di indagine, come previsto dalla normativa.
  • Dichiariamo che, trascorsi 24 mesi dal termine delle obbligazioni contrattuali o delle attività di commerciali richieste, rimuoveremo i dati personali non diversamente necessari per normative cogenti.

Ritiro del consenso e limitazione del trattamento dei dati personali. È possibile in qualsiasi momento revocare il consenso al trattamento dei dati personali inviandoci una comunicazione nella quale specifichi la volontà di voler revocare il consenso, oppure procedere direttamente con la disiscrizione ove previsto. La revoca del consenso non incide sulla legittimità di qualunque attività di trattamento basata su di esso prima della sua revoca.

Cookie utilizzati

La tua privacy

Paroledavendere si impegna a proteggere le tue informazioni personali, questo documento elenca le informazioni che potremmo raccogliere e il modo in cui potremmo utilizzarle.

Cosa sono i cookie e come li utilizziamo?

Un cookie è un file di testo che viene memorizzato sul computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in grado di recuperare o leggerne il contenuto. Contiene alcune informazioni anonime e permette al sito web di ricordare, ad esempio, le tue preferenze o cosa c'è nel tuo carrello.

Perché usiamo i cookie?

Paroledavendere utilizza i cookie in quanto, in alcune parti del nostro sito sono essenziali e senza di essi non saresti in grado di utilizzare i nostri servizi. I cookie ci aiutano anche a fornirti un'esperienza migliore e più ricca, ad esempio, impostando preferenze personalizzate.

Come controllare i cookie

La sezione di "Guida" del tuo browser dovrebbe essere in grado di aiutarti con la gestione delle impostazioni dei cookie. Se non desideri ricevere i cookie, è possibile modificare il browser in modo da essere avvisato su quando essi vengono inviati. È anche possibile eliminare in qualsiasi momento i cookie che sono già stati memorizzati, tramite le impostazioni del browser. È possibile scegliere se accettare o meno i cookies che vengono impostati dal nostro sito, nella pagina delle impostazioni dei cookie. Paroledavendere non è responsabile per il contenuto di siti web di terzi che possono impostare o meno i cookie.

Cookie utilizzati

ESSENZIALI
I cookie "essenziali" sono i cookie strettamente necessari per consentire apposite funzionalità richieste. Alcune funzionalità dei nostri siti, quali ad esempio la login facilitata ai nostri servizi, non funzionano senza l'uso di cookie.

FUNZIONALI
I cookie "funzionali" vengono utilizzati per fornire servizi o per ricordare le impostazioni per migliorare la sua visita e l'esperienza nel nostro sito.

STATISTICI
I cookie "statistici" raccolgono informazioni su come utilizzi il nostro sito web e i nostri servizi, per esempio quali sono le pagine visitate, e gli eventuali errori che si possono incontrare. Questi cookie sono completamente anonimi e vengono utilizzati solo per aiutarci a migliorare come funziona il nostro sito e capire gli interessi dei visitatori.

MONITORAGGIO
I cookie "di monitoraggio" sono legati ai servizi forniti da terze parti, come ad esempio il "like" e lo "share" e monitorano l'efficacia dei contenuti.

Come disabilitare i cookie?

La maggior parte dei browser accettano i cookie automaticamente, ma è possibile anche scegliere di non accettarli. Si consiglia di non disabilitare questa funzione in quanto, ciò potrebbe impedire di muoversi liberamente da una pagina all'altra e di fruire di tutte le peculiarità del sito. Se non si desidera che il proprio computer riceva e memorizzi cookie, si possono modificare le impostazioni di sicurezza del proprio browser (Internet Explorer, Google Chrome, Safari etc.).