Questa foto l'abbiamo scattata al Norma’s Cafe di Dallas

Questione di contenuti

Paroledavendere nasce più di 20 anni fa proprio per questo: scrivere testi commerciali, raccontare prodotti e aziende. Una scrittura industriale frutto di una lunga esperienza nel copywriting, di un background linguistico e arricchita dai valori della comunicazione e del design.

Ma ci siamo evoluti.

L’organizzazione dei contenuti ora è diventata il punto cruciale del nostro lavoro: un’opera chirurgica di montaggio e rimontaggio di testi, immagini e dati all’interno di siti dall’architettura complessa o in applicazioni web.
Semplificazione e user experience sono gli obiettivi di questo lavoro specialistico.

A questo si unisce una esperienza crescente nella scrittura di testi nel settore tecnologico.
Ci occupiamo anche di revisione linguistica di testi tradotti dall’inglese e ci stiamo specializzando nel prompting per AI.

Il copywriting è parte imprenscindibile del nostro lavoro ed è alla base della visione technology and liberal arts su cui si sviluppano Paroledavendere e Pulsante.

content, copywriting, web design
Per il progetto de I Vicini di Casa raccogliamo e scriviamo le storie delle persone che abitano in uno stesso territorio.

Ad oggi produciamo e gestiamo contenuti, abbiamo incarichi di ghostwriting e lavoriamo sempre con un occhio al web e alle problematiche legate all’indicizzazione e agli analytics.

Abbiamo collaborato in ambito sociolinguistico con contributi pubblicati anche dall'Accademia della Crusca, soprattutto su temi inerenti il linguaggio giovanile, pubblicitario e musicale.

Ma i contenuti vanno pensati anche in un nuovo modo: per questo realizziamo infografiche di grande impatto, spesso in forma di video, animazioni e presentazioni con narrazioni che colpiscono per primi i nostri clienti eppoi anche le persone che frequentano i workshop che organizziamo.

Siamo iscritti alla FIMA, Federazione Italiana Media Ambientali.