Lavoriamo qui

chi

Siamo una agenzia creativa indipendente e ci muoviamo con libertà di idee e molta passione da più di venti anni. 

Amiamo la chiarezza e la linearità, abbiamo un debole per San Francisco, che è un po’ la nostra seconda casa, il luogo in cui torniamo periodicamente ad aggiornarci e studiare. Adoriamo Genova e per questo cerchiamo di farla conoscere in tutto il mondo, come meglio possiamo.

 

 

CRISTIANA SOLINAS liberal arts

Si occupa di comunicazione dagli anni Novanta, quando cominciata la carriera come copywriter, vengono scoperte anche le sue attitudini di art director. Nel 2002 apre a Genova Paroledavendere; dal 2009 si reca in Silicon Valley per corsi di aggiornamento di green design, social network e per lavorare in team internazionali. Cristiana si è laureata in lettere moderne all’Università di Genova con specializzazione in sociolinguistica alla Terza Università di Roma, partecipa a convegni e pubblica articoli riguardanti il linguaggio giovanile, la comunicazione pubblicitaria e web. Alcuni suoi contributi sono stati pubblicati dall’Accademia della Crusca. È iscritta alla Fima, Federazione Italiana Media Ambientali. Da anni è collezionista professionista di palle di neve.

"Prima di cominciare l'avventura con Paroledavendere ho avuto la possibilità di lavorare in agenzie con clienti come Agnesi, Liebig, Ferrero, Sutter, Breil, PreNatal, Trony, Sogegross, Boero, Noberasco, Basko, Doro, Panarello, LLoyd Italico, Carige, Ferderfarma, Regione Liguria, Riviera Ligure, Giunti editore... tutte esperienze importanti che hanno formato il mio modo di intendere la pubblicità".

  

 MAURIZIO ZILLI technology

Maurizio è stato uno dei pionieri Apple in Italia, già dal 1984 con l'uscita del primo Macintosh e l'avvento del Desktop Publishing. Negli anni Novanta ha lavorato come IT Manager per Microprint (primo centro in Italia per l'elaborazione dati da sistemi Macintosh e Silicon Graphics), e per Adobe Italia. In questi anni ha maturato solidi skills su piattaforma Apple e sono sicuramente storici i dialoghi in chat con i fondatori dell'azienda di Cupertino. Con l'avvento di internet ha sviluppato una delle prime web application CMS "Content Management System" per la gestione delle regole ONU per il trasporto delle materie prime sulle navi, il software è stato scaricato in 90.000 copie nei maggiori porti mondiali. Nel 2000 fonda Pulsante e fornisce servizi online come Application Service Provider. Nel 2008 ha sviluppato l'applicazione BBC News per iPhone, che è stata in prima posizione nella Top Ten mondiale Apple per un paio di mesi. Negli ultimi anni è stato invitato ad eventi Apple in California e Texas, affinando il know-how sullo sviluppo di software e metodi tecnologicamente avanzati. Attualmente si occupa di sicurezza IT, sviluppo di BOT e procedure software AI.

 

 

Ci piace seguire ogni progetto personalmente: è il nostro valore aggiunto.

I creativi con cui collaboriamo e che lavorano con noi, hanno un denominatore comune: l'entusiamo. Ci fidiamo solo di chi ama quello che ha deciso di fare, con semplicità e concretezza.

Vuoi lavorare con noi? Cosa sai fare?

CONTATTACI

 “Il lavoro diventa a poco a poco parte della nostra anima,
un’immensa forza spirituale” (Adriano Olivetti)