Stopflood

Comunicare un prodotto rivoluzionario a partire da zero

Stopflood nasce nel 2013 come start-up sviluppata dal gruppo Triciclo, che opera nella green economy. Il progetto è innovativo: barriere anti alluvione completamente sostenibili, automatiche ma alimentate solo dalla forza dell’acqua.
L’incarico di creare l’identità ha rappresentato per noi una doppia sfida: spiegare visivamente un oggetto appena nato e costruire una base per la comunicazione futura, credibile e originale.

Dopo tre anni la comunicazione di Stopflood si è evoluta di pari passo con lo sviluppo dell’azienda e il 2016 ha segnato una grande svolta: quella del rebranding della società, conseguenza dello sviluppo sul mercato europeo. Nel settembre 2016 veniva ufficialmente presentato il nuovo marchio europeo Stopflood e il nuovo sito web, anticipato dalla campagna di affissione.

Campagna pubblicitaria a Milano

Essendo Stopflood un'azienda innovativa è incline a sperimentare anche nuove forme di comunicazione. Infatti dal 2018 è dotata del nostro servizio Transfer, che permette di trasferire dati in modo criptato, senza profilazione e passaggio di dati a terzi. Inoltre Transfer è anche uno strumento di marketing, essendo totalmente personalizzabile con background aziendali e call to action.

Il servizio Transfer personalizzato di Stopflood

 IL PRIMO MARCHIO STOPFLOOD