Provincia di Genova
La ridefinizione di una identità istituzionale, la progettazione di nuovi strumenti
Nel 2008 ci siamo aggiudicati la Gara indetta dalla Provincia di Genova per la realizzazione di una collana di Guide Turistiche della Provincia di Genova.
Il nostro lavoro è stato completo: dalla progettazione grafica alla fornitura della stampa, dalla redazione di testi alle traduzioni, per 4 Guide, una per ogni ambito territoriale, in 5 lingue, per un totale di 20 volumi.
In realtà l’operazione è stata l’occasione per il restyling dell’immagine turistica della Provincia e il suo rebranding. La nostra proposta partita dalle Guide ha compreso anche la creazione di un codice colore, diventato poi il colore istituzionale di tutta la comunicazione turistica della Provincia di Genova.
Oltre alle MultiGuide abbiamo curato negli anni successivi la realizzazione di questi materiali:
– cartina turistica MultiCarta (in cinque lingue)
– cartina diving con i punti di immersione (in cinque lingue)
– cartine escursionistiche con i sentieri delle provincia
– mini-mappe con una scelta di itinerari (in cinque lingue)
– gadget