EBIKEIN

Il brand green accessibile a tutti

Nel 2015 un gruppo di imprenditori delle Cinque Terre ha voglia di creare un nuovo business e investire sul territorio. Bici elettriche, tour, Cinque Terre, sostenibilità, benessere, ecco gli ingredienti dell’idea vincente. E il nostro lavoro è partito proprio da questa idea: bisognava dargli un nome!
Così è nato ebikein a cui è subito seguito tutto il lavoro di costruzione del marchio e della sua identità.
Una volta create le basi della comunicazione abbiamo realizzato i materiali e gli strumenti per attivare e diffondere il progetto. Un’idea nata all’aria aperta, fatta per l’aria aperta, aveva bisogno di comunicare questo senso di libertà e di accessibilità.

Abbiamo progettato una serie di folder, in cui i dati venivano illustrati nel modo più chiaro e leggibile possibile, corredati da piantine degli itinerari molto sintetiche, non tanto per orientarsi sulla geografia del luogo (i tour sono accompagnati), ma quanto per descrivere le emozioni, le iniziative, i paesaggi che si sarebbero incontrati durante i percorsi.
I folder sono stati concepiti bilingue (fronte e retro), che funzionino in verticale e orizzontale per fornire una massima versatilità di esposizione (sui banconi degli hotel, nei punti d’informazione turistica, nei negozi…).

 

A ruota (!) viene creato il sito internet da cui è possibile consultare gli itinerari e prenotare le biciclette.

Il marchio è nato per essere declinato su svariate tipologie di materiali: dagli striscioni alle t-shirt, dalle borse per le bici alle divise. E come dimenticare la prima uscita pubblica del brand durante il 98esimo Giro d’Italia?